mercoledì 30 aprile 2008

La situazione e' grave ma ci sono buone previsioni di ripresa.

Un articolo sul Nation di oggi ci informa che nel distretto di Lamu ben 25.000 persone sono in pericolo di morte per fame.

Nei dintorni di Malindi poi "il prezzo di molti generi di prima necessita' e' aumentato anche del 300%".
"...Trentacinque hotel e centinaia di ville private sono state chiuse nell'area in seguito alle violenze e piu' di 4.000 lavoratori nell'industria (turistica) sono stati mandati a casa"
"... verdura, zucchero, fagioli e mais sono i prodotti che hanno risentito maggiormente del rincaro dei prezzi da parte dei commercianti"

D'altro canto ci sono articoli che parlano di "Ottimismo per il Kenya e recupero dei turisti in tempi brevi" e sicuramente un modo per aiutare anche queste situazioni difficili della popolazione e' incentivare al piu' presto e al meglio la ripresa del turismo, probabilmente la voce piu' importante dell'economia keniota.

mercoledì 23 aprile 2008

Out of Italt N. 75

"
E' in distribuzione in questi giorni il numero 75 di Out of Italy, "La voce italiana dall'Africa".

E' possibile richiederne una copia gratuita presso vari esercizi a gestione italiana di Malindi e Watamu.

domenica 13 aprile 2008

L'alba

Diretta TV sulle televisioni keniote: annunciato il nuovo governo di coalizione.

Proprio mentre in Italia l'attenzione è tutta puntata sulle vicende elettorali di casa nostra, quindi la cosa avrà assai poca attenzione da parte di nostri media.

Peccato.

Alcuni link:

Annunciata in diretta tv la nascita del governo di coalizione in Kenya
Kenya, Raila Odinga nominato premier
KENYA: ACCORDO TRA PRESIDENTE KIBAKI E CAPO OPPOSIZIONE

martedì 1 aprile 2008

Il Kenya intende vincere una medaglia olimpica con L'Hockey su ghiaccio


Galvanizzati dal fatto che la International Hockey Federation ha riaccettato il Kenya per giocare nel torneo di qualificazione olimpico femminile, la federazione Keniota intende partecipare anche al torneo maschile di Hockey su ghiaccio.
"Il nostro obiettivo primario e' di battere gli americani" ha dichiarato il ministro dello sport, "o comunque arrivare a vincere una medaglia olimpica in questa specialità"