sabato 29 settembre 2007

Mal di Malindi

Questo è il primo post del mio secondo Blog, a più di due anni dal mio primo tentativo (e scusate il "pasticcio" tra "primi" e "secondi").

Nonostante il nome però, non sarà un Blog su Malindi, o esclusivamente su Malindi.

Era già da un po' che mi stuzzicava l'idea di ripubblicare un Blog, che è nelle sue diverse varianti la più grande rivoluzione che ha portato Internet. Una rivoluzione la cui portata credo non sia ancora stata capita dalla maggior parte delle persone comuni. Meno che mai in Africa e in Kenya naturalmente: in questi anni africani sto avendo modo di sperimentare il digital divide sulla mia pelle.

In Italia ce ne stiamo accorgendo adesso grazie a Beppe Grillo, ma i Blog a mio avviso diventeranno uno strumento di comunicazione globale e veramente democratico, che affiancheranno e sostituiranno alcuni tra i media tradizionali.

E sicuramente questo era il giorno ideale per iniziare e impostare il tutto: per scegliere il sito (al momento Blogger, parte dell'universo google), scegliere il nome e creare il titolo con un programma di grafica.

Infatti piove ininterrottamente da questa mattina alle 8, non che in Kenya in questo periodo non ci si aspetti un po' di pioggia, ma oggi ha veramente esagerato, specialmente se si tiene conto che quest'anno di pioggia ce ne è stata già moltissima...

Chiudo questo post di apertura augurando una buona lettura a tutti quelli che capiteranno da queste parti e vorranno lasciare qualche commento, mentre per quello che mi riguarda mi auguro di essere più costante di quanto non sia stato due anni fa.

Un saluto a tutti
Nik

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti!
Chiunque può scrivere commenti, purché pertinenti all'argomento dell'articolo.
I commenti possono essere firmati o anonimi.
NiK