domenica 7 ottobre 2007

Il ministro della salute a ruota libera contro il governo

Il ministro della salute in carica dell'attuale governo, la signora Charity Ngilu, interviene ad un congresso elettorale del partito dell'opposizione (ODM) e svela il suo sostegno alle imminenti elezioni per quest'ultimo. Il ministro della salute è un fiume in piena e esterna a più non posso contro l'attuale governo, governo che lei ancora rappresenta.
Nel suo discorso afferma che il governo non ha ancora chiarito i mega scandali in tema di corruzione (Goldenberg, Anglo leasing), che non ha mantenuto le promesse di dare una assistenza sanitaria libera a tutti con la scusa di mancanza di fondi (quando i soldi vengono sprecati ad esempio per unità navali non consegnate da 4,2 miliardi di scellini), non ha mantenuto la promessa di dare al paese una nuova costituzione dopo 100 giorni dalle elezioni come promesso in campagna elettorale. Il ministro accusa il governo attuale di tribalismo, denuncia che la criminalità ha raggiunto livelli mai raggiunti in precedenza e che i giovani sono completamente abbandonati. Il ministro si dice confidente che una eventuale amministrazione del partito ODM (attualmente all'opposizione) risolverà tutti i problemi.
Il segretario del partito Citizen Democratic Party Mr. Francis Karanja, accusa il ministro di disonestà e di cercare di confondere le menti dei cittadini: "Perché non si è dimessa dal governo che sta accusando di corruzione e disonestà?"
Ai posteri l'ardua sentenza.

Aggiornamento 8 ottobre 2007
Ieri l'ufficio stampa presidenziale ha comunicato quanto segue: "L'On. Charity Njilu e' stata rimossa dai suoi compiti di ministro della sanita' con effetto immediato."

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti!
Chiunque può scrivere commenti, purché pertinenti all'argomento dell'articolo.
I commenti possono essere firmati o anonimi.
NiK