lunedì 1 ottobre 2007

Ridateci il TIGGI'!



Basta! Non se ne può davvero piu'! Dopo un po' che si sono insediati i dirigenti di RAI INTERNATIONAL vengono presi dalla smania di voler creare i programmi appositi per gli italiani all'estero. E allora oltre a QUI ROMA un programma inutile, condotto da una lettrice che non sa pvonunciave la evve, spunta ITALIA NEWS che cosi viene presentato sul sito ufficiale:

"ITALIA NEWS 4 YOU! UN OCCHIO SUI FATTI DEL GIORNO Un appuntamento quotidiano con l'informazione di Rai International condotto da Piero Di Pasquale. La politica internazionale, l'attualità italiana, l'economia, come cambia il nostro paese, come cambia il mondo, l'approfondimento in tutte le sue sfaccettature. Dal 24 settembre ogni giorno alle 13 ora italiana su tutti i canali di Rai International e in diretta streaming su Internet."

Eh no, porca miseria! Alle 13 Italiana piuttosto fateci vedere il TG2, o il TG1 delle 13,30 ma per intero, non "l'apertura". Ma chi glielo ha detto a Piero Badaloni che noi vogliamo che le notizie ce le filtri e spieghi Di Pasquale? Al limite Di Pasquale ci faccia vedere il TG in santa pace per poi commentarlo con i suoi ospiti dopo, ospiti che potrebbero essere rappresentanti degli italiani all'estero.. questo sarebbe molto più interessante.
Gli Italiani all'estero cercano in RAI INTERNATIONAL un po' di Italia, gli Italiani all'estero sono italiani e come tali sono abituati a vedere il TG delle 13,30 e delle 20,30, queste cose non vanno toccate! Non devono ricordarci che in quanto Italiani all'estero siamo diversi e quindi... niente TG. Fino a quando veniamo privati di partite di Champions league o di film per questione di diritti mi sta bene, ma il telegiornale non ha diritti e ce lo vogliamo vedere cosi com'è per poi farci la nostra opinione.

1 commento:

Benvenuti!
Chiunque può scrivere commenti, purché pertinenti all'argomento dell'articolo.
I commenti possono essere firmati o anonimi.
NiK