giovedì 1 novembre 2007

Il Giappone stanzia 15 miliardi per il porto di Mombasa


Traduco da allafrica.com

Il governo del Giappone ha promesso 15 miliardi per lo sviluppo del porto di Mombasa.
Il nuovo inviato Giapponese in Kenya Mr Shigeo Iwatani ha detto che una bozza di scambio sarà firmata tra i due governi verso la meta' del mese.

Iwatani ha detto che il suo governo e' impressionato dallo sviluppo economico raggiunto dal Kenya e ha promesso ulteriori fondi per finanziare le infrastrutture del paese.

"Il governo Giapponese e' impressionato dalla crescita economica e dallo sviluppo del Kenya ed e' entusiasta di assistere oltre il paese. Abbiamo molti progetti nella nostra lista e cominceremo con la firma preliminare di scambio attraverso lo sviluppo del porto di Mombasa" ha detto Iwatani.

Iwatani ha parlato in un meeting a Nairobi con il ministro per la pianificazione e lo sviluppo nazionale Mr Henry Obwocha. Iwatani ha detto che le trattative con le autorità del Kenya vanno avanti su un piano di sviluppo di cinque anni.

Egli ha detto che le decisioni finali sul piano proposto saranno rese note al pubblico nei prossimi mesi, dopo che saranno completate le consultazioni tra i due governi.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti!
Chiunque può scrivere commenti, purché pertinenti all'argomento dell'articolo.
I commenti possono essere firmati o anonimi.
NiK