domenica 4 novembre 2007

Si, ma quanti siete?

Questa è la domanda che fanno molto frequentemente gli italiani che vengono in vacanza qui. "Si ma quanti siete?", "quanti italiani vivono qui?".

Io di solito dico tremila salvo poi, vedendo la faccia stupita del mio interlocutore, mordermi le labbra. "Non e' che ho esagerato?" penso... mi dovrò' informare sul serio.

Oggi finalmente ho trovato una pagina su internet con delle statistiche molto interessanti.

Qui il link alla pagina, e di seguito alcuni dati estrapolati da essa:

Malindi (la versione Keniota di "little Italy" come viene chiamata qui) conta poco più di tremila italiani residenti, che possiedono più di duemilacinquecento proprietà.

Il comune di Malindi ha 117,735 abitanti di cui 53,805 vivono in città.

La contea ha 163,817 abitanti per un totale di 281,552.

Il distretto invece ha un totale di 544,303 abitanti.


Gli italiani sono quindi il 5,6% della popolazione urbana di Malindi, la piu grande comunità europea del Kenya.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti!
Chiunque può scrivere commenti, purché pertinenti all'argomento dell'articolo.
I commenti possono essere firmati o anonimi.
NiK