martedì 20 maggio 2008

Attenti a quei due


Sembra che oltre a Briatore vi sia un altro multi-milionario interessato alle faccende Keniote: Sir Richard Branson.

Come giustamente fa notare il Nation la cosa non va sottovalutata: Branson ha un grande appeal sulla opinione pubblica inglese, molto più di quanta ne abbia Briatore in Italia.

Fondatore della casa discografica Virgin records, ed in seguito della compagnia aerea low cost Virgin Atlantic Airways è inserito al 236mo posto tra gli uomini più ricchi del pianeta dalla rivista Forbes con un patrimonio stimato di circa 8 miliardi di dollari. E' conosciuto per vari tentativi di record mondiali spettacolari che ne hanno accresciuto la popolarità: nel 1998 ha tentato di fare il giro del mondo in un sofisticatissimo pallone aerostatico senza però riuscirci (come si vede dalla foto), ha fatto il record mondiale nella traversata oceanica con barca a vela riuscendoci al secondo tentativo dopo che al primo la barca si è rovesciata... insomma un personaggio mediatico e popolarissimo.

Un personaggio che adesso in Inghilterra sta tentando di rilanciare il Kenya, che ha già investito parechi soldi in una campagna pubblicitaria per il rilancio del paese e sta sostenendo la necessità della realizzazione dell'aeroporto internazionale a Malindi.

Insomma è proprio il caso di dire attenti a quei due.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti!
Chiunque può scrivere commenti, purché pertinenti all'argomento dell'articolo.
I commenti possono essere firmati o anonimi.
NiK