sabato 17 maggio 2008

Il ministro del turismo a Londra torna a parlare dell'aeroporto di Malindi


Traduco una parte di un articolo del Nation di oggi 17 maggio

Il ministro del turismo Najib Balala ha dato sostegno ad una proposta di investitori italiani per la costruzione di un aeroporto a Malindi.

Mr Balala ha detto che invece di rigettare iniziative come queste, il governo dovrebbe essere in prima fila per sostenerle.

"Noi come governo dobbiamo guardarci intorno. Se un investitore vuole costruire un aeroporto, dovremmo facilitarlo per raccoglierne i benefici."

Il ministro ha detto che un aeroporto aggiuntivo sulla costa significherebbe che più aeroplani charter voleranno per la città, dando un impulso forte all'industria del turismo.

"Agirò per facilitare la cosa e per fare in modo che l'industria del turismo si apra cosi' che il nostro paese possa raccoglierne i risultati" ha aggiunto Mr Balala che ha parlato a Londra in occasione di un incontro con gli operatori turistici, ha detto che aspetta una proposta formale del progetto che dovrebbe essere discussa con le autorità competenti.

Comunque ha sostenuto che sebbene un tale progetto ha delle implicazioni legali, "la burocrazia non dovrebbe impedire lo sviluppo".

"Il governo", ha aggiunto, "non può fare tutto e dovrebbe dare incentivi agli investitori che hanno la volontà di fare."

(...)

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti!
Chiunque può scrivere commenti, purché pertinenti all'argomento dell'articolo.
I commenti possono essere firmati o anonimi.
NiK