lunedì 20 ottobre 2008

Retidamare


E' nota ormai la storia della balena e del suo cucciolo rimasti intrappolati in una rete da pesca e poi salvati dal coraggio di due sub italiani.

Come riporta il portale Malindikenya.net i due sfortunati cetacei sono passati dalla rete da pesca alla grande rete mondiale.

Tutti contenti tranne (a quanto dice la rete televisiva KBC) i pescatori che sembra ci abbiano rimesso il valore della rete da pesca che e' stato necessario tagliare, pari a circa mezzo milione di scellini (5.000 euro).

2 commenti:

  1. E tanto per cambiare...negli articoli di siti e media locali, nessun accenno al fatto che il salvataggio sia stato operato da due sub italiani! Che se era per il KWS e le sue risorse e i suoi ranger, addio balena e balenottero! "Blue Sea Diving"? Forse per non dire "Blue Fin", riconoscibile diving italiano...

    RispondiElimina
  2. una rete in kenya per 5000€????
    Ammazza quanti soldi hanno i pescatori kenyoti, se per una rete spendno l'equivalente medio di 10 anni di stipendi di un muratore!
    Mi viene un LEGGERISSIMO SOSPETTo.... che tra un po' la solertissima polizia kenyota andrà a sbattere dentro i due sub fontantochè non scucino i 5000€.... e non credo che i balenotteri passeranno a salvarli!!! :)

    RispondiElimina

Benvenuti!
Chiunque può scrivere commenti, purché pertinenti all'argomento dell'articolo.
I commenti possono essere firmati o anonimi.
NiK