domenica 21 dicembre 2008

Natale e Capodanno dall'Equatore

Per le feste si augura: L'ergastolo al finanziere americano Madoff, la prigione per W. Bush, il funerale per la G.M., Chrysler e Ford, l'assalto a Wall Street da parte delle migliaia di risparmiatori spennati alla caccia dei "finanzieri" americani.
Per il 2009 aspettiamo: La Naomi Cambell a Malindi, per la festa di capodanno all'Hemingway di Watamu, il matrimonio - facoltativo - ai preti, la beatificazione delle mogli dei dodici apostoli, dimenticate dalla storia ecclesiastica, l'estrema unzione al "Toro" lo scudetto al Napoli, la farina per l'ugali a tutti.
Il "Tesoro" del Kenya è; a corto di soldi. Cancellati molti progetti non essenziali. Per fortuna è arrivato Flavio Briatore che potrebbe dare una mano.
Lo "Standard" pubblica le lamentele delle "ragazze" di Koinange Street a Nairobi. Dicono di essere sfruttate dagli uomini locali che offrono anche solo 100 scellini al colpo, menre a Malindi dicono che i turisti sganciano anche 300 euro.
L'uomo più fortunato dell'anno è W Bush che ha scampato al tiro delle scarpe in Iraq. In america, ai presidenti tirano ben altro e non mancano la mira.
Gran festa in casa Ferrari, per il miglior anno commerciale. Venduta tutta la produzione annuale.
La barzelletta dell'anno. Il presidente Kibaki ha annunciato che si spenderanno 33 trilioni di scellini per lo sviluppo di Nairobi e provincia. Gli inglesi dicono: "a pie in the sky" (una torta in cielo ).
Bel tempo nella Rift Valley per la "gioia" dei rifugiati interni ancora sotto le tende, che potranno passare le "feste" all'asciutto.
Ad Eldoret, il mio taxista di fiducia si è appena comprato una Fiat berlina 132 GLS. Di che anno è?
Saluti e auguri a tutti.
Giorgio Ferro.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti!
Chiunque può scrivere commenti, purché pertinenti all'argomento dell'articolo.
I commenti possono essere firmati o anonimi.
NiK