mercoledì 10 ottobre 2007

Il settore del turismo continua a crescere e il governo invita gli investitori

Il settore del turismo alla fine del terzo quadrimestre dell'anno ha aumentato i propri introiti di quasi il 20% passando da 41.5 miliardi di scellini per lo stesso periodo dello scorso anno ai 49.2 miliardi attuali.
Lo afferma allafrica.com oggi riposrtando un articolo del Nation. "La gran Bretagna mantiene la leadership degli arrivi, seguita da America, Germania e Italia". Anche Francia Svizzera e Australia sono mercati che mostrano una certa vivacita' con lievi aumenti di presenze. Adesso il Kenya Tourism Board sta facendo ricerche su eventuali espansioni del mercato alla Cina. "Ci appelliamo agli investitori locali per investire in un mercato che vale 5 miliardi di scellini al mese" ha detto Mr. Ong'ong'a, direttore del KTB.
Secondo Mr Ong'ong'a ci sarà un aumento degli arrivi aerei con l'entrata in campo di Air China, Air Iran e Delta Airline (Stati Uniti d'America).

Mi sento di dire che gli investitori (sicuramente quelli italiani) si appellano al governo per un investimento nelle infrastrutture (segnatamente strade, aeroporti, internet e fornitura di corrente elettrica) per evitare che il paese perdi troppo terreno rispetto ad una concorrenza internazionale ogni giorno più agguerrita.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti!
Chiunque può scrivere commenti, purché pertinenti all'argomento dell'articolo.
I commenti possono essere firmati o anonimi.
NiK