martedì 30 ottobre 2007

Italia News mi ha intervistato!


Beh, un po' di auto incensamento ogni tanto non fa male e sono lieto di annunciare che Italia News, la nota trasmissione di Rai International, mi ha intervistato verso le quattro del pomeriggio di oggi via telefono. Argomento: i blog come espressione di un giornalismo libero. Cosi' anche Mal di Malindi ha avuto il suo momento di gloria!

Sono naturalmente molto felice di aver avuto l'occasione di parlare con Piero di Pasquale, un giornalista che non conoscevo prima di aver visto alcune delle puntate di "next". Credo che "next" sia l'esempio di come si possa fare un giornalismo moderno e diverso dai soliti canoni stereotipati RAI.

Anche Italia News e' una trasmissione fatta molto bene anche se qualche tempo fa avevo scritto che preferirei vedere il telegiornale per intero, seguito magari dai commenti da studio. La mia idea a tal riguardo non e' cambiata, e penso che se Italia News andasse in onda alla fine del telegiornale e se fosse un po' più breve (mezz'ora di TG e mezz'ora di commenti e opinioni) ne guadagnerebbe.

2 commenti:

  1. Nicola, sono abbastanza d'accordo con te, ho seguito la interessante intervista alla televisione. Hai ragione di esserne contento. Bella soddisfazione. Te la meriti.
    Perchè non mandi un articolo alla MRA?, un commento, una riflessione.
    Con amicizia. Bruno Apollonio

    RispondiElimina
  2. Bruno, grazie per i complimenti molto graditi.

    Ti ringrazio per l'invito per l'articolo, ne scriverò certamente uno.

    Ciao Nicola

    RispondiElimina

Benvenuti!
Chiunque può scrivere commenti, purché pertinenti all'argomento dell'articolo.
I commenti possono essere firmati o anonimi.
NiK