mercoledì 28 novembre 2007

Diplomi vendonsi

Un paio di settimane fa il governo aveva annunciato che avrebbe rilasciato i diplomi delle scuole superiori a 599,690 ragazzi che non avendo pagato tutte le pendenze con gli istituti scolastici, non avevano potuto ritirarlo.
Non tutti i prèsidi però si sono trovati d'accordo con la decisione del governo e si sono rifiutati di rilasciare i diplomi sostenendo che i ragazzi dovevano prima restituire i libri avuti in prestito e ripagare quelli persi.
Il governo insiste e dice per voce del ministro delle relazioni pubbliche Mr. John Mwandikwa che i diplomi devono essere rilasciati senza condizioni di sorta e che i responsabili del diniego del rilascio saranno puniti. Anche il sindacato dei professori sostiene che i diplomi devono essere rilasciati.
I genitori nel frattempo stanno organizzando manifestazioni pacifiche di protesta, mentre un ufficiale della educazione nel distretto Nyamira, minaccia sanzioni discipinari contro i prèsidi.
L'ufficale della educazone distrettuale Ismail Hassan ha reso noto che esiste una circolare che obbliga i prèsidi a rilasciare i diplomi.
Insomma i prèsidi non si lasciano intimidire e si chiedono del perchè di tutta questa bontà verso i loro ex alunni se non hanno pagato?
Oppure più semplicemente vogliono la loro parte... Si sa: la parola "gratis" in Kenya non esiste! Meglio che i ragazzi lo imparino subito, non ci sono elezioni o governi dimissionari che tengano.
Qui la fonte della notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti!
Chiunque può scrivere commenti, purché pertinenti all'argomento dell'articolo.
I commenti possono essere firmati o anonimi.
NiK