sabato 8 dicembre 2007

Naja ashei


Naja ashei e' il nome dato alla nuova specie di "spitting cobra" scoperta in Kenya. "spitting cobra" in quanto e' in grado anche di lanciare il veleno a distanza, puntanto negli occhi dell'aggressore. Il nome datogli e' un omaggio a James Ashe fondatore della Bio-Ken snake farm and research a Watamu.
Ne sono particolarmente felice perche' ho avuto modo di conoscere Mr. James Ashe tre anni fa quando era ancora in vita. Mi chiamo' perche' aveva problemi con il suo computer che utilizzava intensamente per tenersi in contatto con il mondo tramite le email, e voleva che glielo sistemassi. James Ashe era un anziano signore inglese vicino ai 90, e con il filo di voce che gli rimaneva quando mi vide mi disse: "Tu eres Italiano. Yo amo la musica italiana" e mise nel lettore cd del computer una compilation di arie di opere liriche. Poi con le parole che gli uscivano molto a fatica mi racconto' a lungo della passione per i suoi serpenti, e il suo aiutante mi disse che il serpente della foto sul desktop del suo computer l'aveva scoperto lui.
Tutto qui, mi piaceva ricordarlo oggi che anche il National Geographic gli ha dedicato un articolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti!
Chiunque può scrivere commenti, purché pertinenti all'argomento dell'articolo.
I commenti possono essere firmati o anonimi.
NiK