venerdì 20 marzo 2009

C'era una volta little Milan

(sole al sole)

Mercoledì all'incontro con l'ambasciatore era presente anche la stampa locale.

Oggi è uscito un articolo sul Nation a firma di Daniel Nyassy che potrebbe essere l'archetipo di come si possa scrivere fischi per fiaschi con un abile lavoro di "copia ed incolla" di frasi estrapolate dal loro contesto con l'aggiunta di definizioni ad effetto inventate di sana pianta dal "bravo giornalista".
Nulla di nuovo sotto il cocente sole keniota insomma, solo il rimpianto che se la mente di costui incontrasse quella di Senio Bonini se ne potrebbe tirar fuori tanto di quel materiale di fantasia da scrivere una fiction da far impallidire "un posto al sole" quanto a numero di puntate. Io la chiamerei "Malindi Vice" o "sole -nel senso di plurale di sola inteso come ragazza o truffa a seconda della fantasia del lettore- al sole" ma naturalmente il titolo è già definito dal colpo di genio del giornalista keniota e non potrà altro che essere "The sex and the little Milan", sottotitolo "a true story of Mafia Sex and Rock and roll"

Di seguito traduco integralmente l'articolo.
L'originale si trova qui.

L'Italia investiga sui connazionali sui crimini sessuali
Di DANIEL NYASSY


Ufficiali dei servizi segreti italiani potrebbero essere stanziati a Malindi per investigare sui loro connazionali coinvolti in crimini sessuali. Il governo italiano sarà "molto severo" con i suoi connazionali coinvolti nella pedofilia, ha messo in guardia l'ambasciatore P.A. Magistrati.

L'avvertimento è stato causato dall'allarme di NGO e di singoli che i casi di italiani coinvolti nella pedofilia sono in aumento nella costa nord.

Little Milan

L'area è dominata dagli italiani ed ha acquisito il nome di "Little Milan".
Il Dr Magistrati si è rivolto alla stampa dopo aver incontrato alcuni membri della comunità italiana al Coral Key Beach Hotel mercoledì sera.
"E' una cosa molto buona portare agenti segreti a Malindi per investigare sui crimini sessuali. Ma naturalmente questo sarà molto segreto e non sarà rivelato ai media" (questa frase in effetti si addice allo stile del nostro ambasciatore ndt).

Gli ufficiali della intelligence lavorerebbero fianco a fianco con la polizia keniota, ha aggiunto l'ambasciatore.

Nelle ultime due settimane, alcuni italiani sono stati arrestati e incolpati di crimini per droga e pratiche sessuali con ragazze minorenni.

Pagare le tasse

Alcuni dei membri della comunità italiana si sono lamentati di essere stati importunati dalla polizia, ma il Dr Magistrati ha detto loro di obbedire alle leggi del Kenya.

Ha anche detto loro che devono pagare le tasse delle ville private e cottages.
Recentemente, la Kenya Revenue Authority si è lamentata che trova difficile far pagare le tasse agli investitori italiani.

Molti, ha detto l'esattore fiscale, hanno costruito ville private e poi le hanno vendute a prezzi esorbitanti, ritornando in Europa senza pagare le tasse.


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti!
Chiunque può scrivere commenti, purché pertinenti all'argomento dell'articolo.
I commenti possono essere firmati o anonimi.
NiK