lunedì 2 marzo 2009

Gli scuolabus all'avanguardia di Nairobi


Sono stato sabato e domenica a Nairobi -the city in the sun-, non ho visitato il centro, ma la parte un po' più periferica e residenziale di Westland, dove ci sono delle belle ville e residenze, shopping centre (che ho notato qui preferiscono chiamare shopping mall, all'americana, forse per via del "loro presidente") fantastici e hotel ultralussuosi (ed ho capito il perché il ministro del turismo Balala si e' lamentato nell'occasione del bit di Milano sulla qualità degli hotel di Malindi), naturalmente tutto questo e' a disposizione dei pochissimi che se lo possono permettere, e stranamente tutti i kenioti frequentatori di queste meraviglie che ho potuto conoscere, sono tutti in qualche modo imparentati di qualche ministro.

Comunque questa cosa degli scuolabus di Nairobi mi e' sfuggita... che dire.. a Malindi le faticose campagne di protezione dei bambini nella speranza di rifarsi un nome nei confronti dei media italiani, e a Nairobi questa singolare forma di educazione sessuale per le scuole, con la complicità degli autisti degli autobus, pur di vendere qualche corsa in più...

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti!
Chiunque può scrivere commenti, purché pertinenti all'argomento dell'articolo.
I commenti possono essere firmati o anonimi.
NiK