giovedì 12 marzo 2009

Lo Standard intervista il Console Onorario Roberto Macrì sullo sfruttamento sessuale dei bambini da parte delle famiglie.

Sullo standard di oggi è uscita una intervista di Paul Gitau al console Roberto Macrì, che mi limito a tradurre integralmente di seguito.

Se volete leggere l'originale, cliccate qui.

I genitori sono i primi responsabili dello sfruttamento sessuale dei bambini
Di Paul Gitau

I genitori sono i primi responsabili per lo sfruttamento sessuale dei loro bambini.

Il console italiano a Malindi Roberto Macrì ha detto che i genitori sono i più grandi nemici dei loro bambini poiché usano i minori per ottenere soldi dagli stranieri.

Parlando ai giornalisti nel suo ufficio nella giornata di ieri, il sig. Macrì ha detto che i turisti stranieri implicati nel violentare i minori solitamente danno un sacco di soldi ai genitori al fine di evitare che il caso venga denunciato alla polizia, e che nel caso fosse denunciato, i genitori scelgano che il caso non venga portato in corte.

"In quasi tutti i casi, i genitori danno ai parenti delle vittime somme colossali di denaro affinché non vengano portati in corte, e quindi vengano compromessi", ha detto.

Tribunali non raggiungibili

Rispondendo alle accuse che la polizia ha rilasciato molti connazionali italiani dopo che sono stati sorpresi con giovani ragazzi e ragazze, Macrì ha detto che molti casi di sfruttamento sessuale dei turisti non giungono in tribunale.

Ha detto che finché i genitori e i parenti continuano a fare un doppio gioco e ad accettare denaro dai colpevoli, la pratica non si fermerà.

Ha detto che le questioni sono solitamente trattate in segreto tra i genitori, i loro bambini e gli stranieri rendendo difficoltoso far prendere azioni legali contro i colpevoli.

Ha anche accusato gli stessi ufficiali di polizia, gli avvocati i cancellieri e i magistrati di frustrare la guerra contro il vizio cospirando per negare giustizia ai bambini ricevendo contante dai sospetti.

Ha fatto appello che l'onestà prevalga tra i genitori, gli avvocati i cancellieri e i magistrati e il pubblico in generale per scacciare la minaccia.

Una campagna lanciata dalle Nazioni Unite

Il fondo per l'educazione dei bambini e la solidarietà per le donne in Difficoltà (Children’s Education Fund and Solidarity for Women in Distress) una NGO locale, ha fatto firmare a molti hotel della costa un codice di condotta che mira a far fermare lo sfruttamento sessuale dei bambini nell'industria del turismo.


1 commento:

  1. Non concordo con la tesi del console.

    Il fatto che un pedofilo la possa fare facilmente franca pagando a destra e a manca lo rende semplicemente pedofilo e corruttore, e spiega perchè esso abbia scelto suo terreno di caccia il kenya.
    Alessandro

    RispondiElimina

Benvenuti!
Chiunque può scrivere commenti, purché pertinenti all'argomento dell'articolo.
I commenti possono essere firmati o anonimi.
NiK