domenica 9 agosto 2009

On Comment! Freddie: le critiche di Giorgio sono ingenerose.


Freddie del Curatolo, direttore di Malindikenya.net, in un commento sull'ultimo Diario di Ferro risponde alle critiche che Giorgio Ferro ha espresso sul portale.

Ripropongo integralmente il commento di Freddie qui sotto.

Ringrazio Ferro per le sue precisazioni come sempre puntuali sulle imprecisioni del portale malindino riguardo specialmente a fatti o notizie a carattere nazionale o che riguardano il Nord del Kenya. Avremmo bisogno di un collaboratore come lui, ma siamo un portale turistico e non un blog di alta critica politico-sociale.
Per quanto riguarda il pitone, ricordo che un giornalista (e chi iscrive, oibò, è iscritto da anni all'albo dei professionisti) dovrebbe essere sempre tenuto a riportare "i fatti", e riservarsi semmai i commenti in un secondo tempo. Cosa che malindikenya.net cerca sempre di fare. La storia del pitone è una storia tutta africana, vista da un'ottica imparziale e senza compiacimento o biasimo. Così come va benissimo che uno spirito libero (di dire tutto quel che gli passa per la mente, colorare e colorire notizie prese dalla stampa locale o dalla strada) utilizzi un blog per dire la sua. Se poi un giorno si degnasse di passare per Malindi, certamente avrebbe molte cose da imparare su buona parte degli italiani che la frequentano e ci vivono e che rispettano l'Africa e i suoi costumi come spesso chi si è inaridito in altri luoghi ed altre sitazioni kenioti, nel bene o nel male, non sa più fare. C'è chi dice che vivere in Kenya rende cinici. Chi scrive ha un grosso limite, non riuscirà mai a diventarlo. Altrimenti farebbe il giornalista con migliori fortune in Italia...


Cordialmente

Freddie del Curatolo

direttore malindikenya.net

2 commenti:

Benvenuti!
Chiunque può scrivere commenti, purché pertinenti all'argomento dell'articolo.
I commenti possono essere firmati o anonimi.
NiK