giovedì 31 gennaio 2008

Ultimamente ho poca voglia di scrivere.. forse sono un po' giù di morale o forse e' il timore di raccontare qualcosa su quello che sta succedendo in Kenya e di essere poi smentito dai fatti dopo poco.

La situazione e' alquanto incerta, ma vivendo qui, io ho delle sensazioni positive. E' difficile da spiegare, e' qualcosa che senti dentro, sottopelle. Sono personalmente convinto che il peggio e' passato, e che l'inizio dei colloqui con l'intermediazione di Annan, porteranno ad una conclusione positiva.

E' di oggi poi la notizia che la comunità internazionale, con in testa gli Stati Uniti, minaccia di intervenire, vista l'incapacità dei governanti locali di gestire la crisi.

Personalmente la vedo una cosa positiva che possa comunque dare uno scossone ad una situazione di stallo.

Al momento credo che sia necessario dare un segnale alla comunità internazionale che la situazione si e' calmata e che la soluzione, qualsiasi essa sia, sarà implementata al più presto per spegnere le voci di guerra civile che incoscienti giornalisti italiani con nelle mani il prurito per lo scoop stanno mettendo in giro.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti!
Chiunque può scrivere commenti, purché pertinenti all'argomento dell'articolo.
I commenti possono essere firmati o anonimi.
NiK