mercoledì 4 marzo 2009

Medardo Caretta e' innocente!


Stamattina passando davanti l'ufficio del consolato italiano a Malindi si notava esposto in bella evidenza in vetrina il foglio che ho fotografato e riprodotto a lato.

Il sig. Medardo Caretta, (se volete leggere una breve rassegna degli articoli pubblicati sulla sua storia da questo blog cliccate qui) e' stato riconosciuto innocente in appello, e tutte le accuse mosse contro di lui in primo grado sono state considerate false.

Rimane solo da risolvere il piccolo problema burocratico della scarcerazione... sembra infatti che, a differenza di quanto accade in Italia, dove in seguito ad una ordinanza di scarcerazione del giudice, quest'ultima debba essere eseguita in tempi brevissimi, qui in kenya se la possano prendere comoda accampando una scusa burocratica qualsiasi, arrivando addirittura ad essere eseguita non prima di una settimana.

Possiamo solo augurarci che al sig. Caretta non venga fatto anche questo ulteriore torto da parte di questo incredibile sistema giudiziario keniota.

3 commenti:

  1. e senza offesa al sig. Ferro.... finalmente l'Interessante, equiibrato, ben scritto Mal di Malindi che conoscevo!!!!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio molto dei complimenti.

    Grazie davvero ma... Mal di Malindi è aperto a tutte le collaborazioni: non solo a quella di Giorgio ferro.

    Personalmente mi piacciono molto gli scritti ironici e taglienti di Giorgio Ferro, e continuerò a pubblicare puntualmente il suo diario all'inizio di ogni settimana, indipendentemente da ciò che scriverò io stesso.

    Viva la pluralità di stili e opinioni e specialmente viva il rispetto di questi.

    Ciao

    RispondiElimina
  3. concordo su tutta la linea

    RispondiElimina

Benvenuti!
Chiunque può scrivere commenti, purché pertinenti all'argomento dell'articolo.
I commenti possono essere firmati o anonimi.
NiK