martedì 29 settembre 2009

2 anni


Oggi Mal di Malindi compie 2 anni.

E' un po' di tempo che non scrivo personalmente articoli, ma colgo questa occasione per invitare chiunque abbia voglia di scrivere qualcosa su Malindi o sul Kenya e voglia pubblicarlo su Mal di Malindi, di scrivermi all'indirizzo email pubblicato a lato.

Nicola

5 commenti:

  1. AUGURI al mio blog preferito, dove le notizie sembrano più che mai attendibili, nel bene e nel male!

    =0)

    La Fra

    RispondiElimina
  2. Devo dire che se ci fosse un premio per il lettore più affezionato a Mal di Malindi lo vincerebbe senza alcun dubbio La Fra ;-)

    RispondiElimina
  3. Solo 2 anni???? Complimenti, li porta male!!!! :)
    Scherzo, ma nemmeno tanto;
    sembra un insulto, ma non lo è poi tanto.
    Li porta male perchè sembra molto più maturo della sua età.
    Forse sembra più vecchio solo a me che quasi quotidianamente lo apro (e quindi contesto l'assegnazione del premio a La Fra :) ), normalmente dopo il corriere.it e quibrescia.it.
    E qualche volta, quando tu Nicola non sei di scazzo, o invaghito di nuove tecnologie (è per questo che non scrivi più negli ultimi periodi, ammetti!!!) ci trovo l'articolo bello, quello interessante che ti da qualcosa. Non ti dico la sorpresa, la soddisfazione e anche un po' l'orgoglio quando qualche giorno fa un signore stimabile mi disse che lui sul kenya si era informato, e mi citava l'articolo sul "Reflective wind screen", o "ultima spiaggia".
    In questo, caro Nicola, non hai molto da invidiare al grande giornalismo, e te lo dico senza nessuna piaggieria. Certo, sono pur sempre tuo fratello, ma ti assicuro che nei limiti della mia umana condizione sono obiettivo.
    E' per questo che Mal di Malindi porta molto male la sua giovane età!

    Mi piacerebbe che questo piccolo blog diventi sempre meno il diario di Nicola e sempre di più quello di tutti gli italomalindini, i residenti, quelli che oramai guardano alla costa malindina con occhi diversi.
    Una sorta di porto franco, di cui tutti usufruiscano e che sia lontano dalle divisioni interne alla nostra comunità che è un po' il nostro non invidiabile tratto distintivo tra le "razze malindine".
    Spero ci scrivano i veri italomalindini, quelli per cui è finita la fase del grande amore africano, delle nottate nelle discoteche, dei locali-ma-quanto-sono-sorridenti-e-amichevoli, dei safari, delle escursioni, del "qua adesso mi metto a fare affari che tanto è tutto facile".
    Ma è anche finita la fase delle cose che non vanno, del qua-tutto-è-corruzione-e-sporcizia, dei locali che ti vogliono solo sfruttare, delle grane.

    Mi piacerebbe che fosse il diario di quegli italiani che adesso vivono Malindi con amore maturo, capaci di comprenderne le piccole bellezze e quelle amarezze che però fortificano l'amore, che descrivessero una loro chiacchierata con un arabo particolarmente saggio, o parlassero di un tramonto che li ha colpiti, oppure di una piccola impresa che loro portato a termine, nonostante le difficoltà, nonostante tutto.

    Allora forse qualche lettore italiano potrà capire cosa è il Mal di Malindi, una variante del Mal d'Africa, e di cui, come il primo, se preso nel modo e nelle dosi giuste, non fa poi tanto male, anzi, un po' ci arricchisce....

    Ale

    RispondiElimina
  4. bravo Ale!
    (mi permetto di darti del tu, nonostante la tua saggezza! ghghghhg)

    dopo questo commento/articolo ti concedo felicemente il premio!!! perché non scrivi qualche articolo anche tu? potrebbe essere interessante! e poi... sei già stato promosso!!!

    a presto

    La Fra

    RispondiElimina
  5. Complimenti e tanti auguri per questi due anni benissimo portati.
    Mal di Malindi, un male che colpisce anche qualche italiano come me che non vive stabilmente a Malindi,avendo però nel cuore un amore maturo,per Malindi, che più di un po' arricchisce.
    Fio

    RispondiElimina

Benvenuti!
Chiunque può scrivere commenti, purché pertinenti all'argomento dell'articolo.
I commenti possono essere firmati o anonimi.
NiK